SAMI Impianti

Dal 1989 i professionisti dell'antincendio in Trentino-Alto Adige

Il Web Marketing Strategico: sowebing, il web diventa utile

Il sito web della SAMI Impianti, azienda attiva nel settore dell'antincendio e della manutenzione estintori con sede a Bolzano (BZ) è stato realizzato dal progetto Sowebing!, collaborazione tra Media Network Omnibus, esperta in web hosting, e Spinosi Marketing Strategies, specializzata in consulenza marketing strategicoweb marketing strategico e marketing operativo in generale.

Sowebing è un pacchetto web di soluzioni modulari, che trasforma gli strumenti digitali (sito, social media, cloud, etc.) sia operativi che di comunicazione, da vetrina ad elementi in grado di attrarre potenziali clienti, in quanto gestiti nell'ambito di una precisa e deliberata strategia di business.

Con sowebing un'impresa nasce e si sviluppa sul web usufruendo delle soluzioni più innovative (cloud, ecommerce, social media, etc.) in linea con lo sviluppo della propria cultura organizzativa, commerciale e, più in generale, di business. Sowebing è un percorso evolutivo attraverso il quale un'azienda cliente ottiene soluzioni web e di marketing frutto dell'elevata specializzazione dei propri fornitori. I servizi offerti da sowebing consistono in:

  • Sito web: costruito su CMS Open Source, sicuro ed in costante evoluzione, garantisce il massimo della personalizzazione grafica e dei contenuti. Graficamente sviluppato su modelli unici ed esclusivi che massimizzano la valorizzazione del brand aziendale, rispondendo contemporaneamente agli standard più moderni in fatto di usabilità. I contenuti curati per esprimere al meglio il Posizionamento dell'azienda cliente e le sue finalità commerciali sono scritti secondo le aggiornate regole SEO, per favorire l'indicizzazione naturale da parte dei principali Motori di Ricerca. E' il principale strumento di web marketing;
  • Modelli di business: analisi, definizione, pianificazione del Modello di Business nel quale collocare il pacchetto di servizi web da attivare e/o già attivati in maniera tale da poterne controllare l'efficacia; questa attività viene proposta con il ricorso alla metodologia del BMC (Business Model Canvas), e quindi basata su strumenti di Visual Management (strumenti "visivi"), da implementare attraverso una logica "agile" ed "iterativa", come un processo interno all'azienda;
  • Servizio di aggiornamento Content Management: consiste nell'aggiornamento costante dei contenuti testuali e grafici del sito web, in base alle necessità commerciali dell'azienda;
  • Social Media Marketing: per raggiungere l'obiettivo di amplificare la Brand Awareness (conoscenza del brand), o per ottenere nuovi potenziali clienti e visitatori sul web;
  • Hosting e Cloud: soluzioni di storage online, per avere i propri dati sempre disponibili, con elevati standard di sicurezza volto a prevenire qualsivoglia problema hardware;
  • Campagne Adwords: per la realizzazione delle strategie di vendita e degli specifici obiettivi commerciali una campagna pubblicitaria sul web non può prescindere da una corretta pianificazione di Google Adwords
  • SEO/SERP Indicizzazione e Posizionamento sui motori di ricerca: per rendere il sito più facilmente rintracciabile per le keywords e le immagini più importanti del proprio business e migliorare il rendimento delle campagne in Adwords, è necessario un Consulente SEO;
  • Direct email marketing e Newsletter: per curare la relazione con il proprio parco clienti o sviluppare campagne promozionali per attività di inbound marketing;
  • Reporting e misurazione dei risultati: per verificare, controllare e valutare l'efficacia delle azioni intraprese e dei servizi acquisiti attraverso l'elaborazione di specifici indicatori (KPI, ROI, Analytics);
  • Sistemi di Videoconferenza, audioconferenza e webcast: grazie alla partnership con un'azienda americana leader del settore della videoconferenza riusciamo a fornire una connessione in webcast per permettere di essere in contatto con il mondo intero;
  • Formazione: per costruire nuove figure operative nell'ambito vendite, controllo di gestione e marketing internamente all'azienda. Il plus di avere una formazione basata sull'esperienza pratica, per rendere il personale immediatamente produttivo. Si organizzano corsi di web marketing, corsi social media e il corso di vendita antincendio More Sales, specifico per il settore.

Sowebing, il web diventa utile!