La SAMI è attiva nella consulenza, progettazione, installazione e manutenzione impianti di automazione a Bolzano e Trento.
Per quanto riguarda gli impianti di automazione forniamo la nostra consulenza per quanto riguarda:
- automazione residenziale
- automazione industriale
- automazione per strutture ricettive e sanitarie
- servizi di manutenzione
Impianti di automazione residenziale
Per tutti i tipi di automazione residenziale esistenti, la SAMI Impianti segue dettagliatamente le disposizioni normative esistenti, ed è in grado di offrire prodotti qualitativamente rispondenti rispetto a quanto stabilito dalla legge.
Inoltre, anche per quanto riguarda l'automazione di cancelli condominiali, siamo in grado di offrire le soluzioni più innovative presenti sul mercato, mettendo al servizio del cliente l'esperienza SAMI anche per gli ambienti residenziali condivisi.
Impianti di automazione industriale
Per gli impianti di automazione industriale ad elevato tasso di utilizzo, noi di SAMI Impianti garantiamo massima efficienza e durata dei nostri prodotti, i quali sono perfettamente allineati alle disposizioni normative vigenti.
L'attinenza a 360° dei nostri impianti in base a tali prescrizioni normative ci consente di offrire impianti altamente innovativi e dalla qualità particolarmente elevata.
Impianti di automazione per strutture ricettive e sanitarie
La SAMI Impianti realizza, inoltre, impianti di automazione anche per quanto riguarda hotel ed ospedali che lavorano con elevati standard qualitativi, i quali al giorno d'oggi non possono più fare a meno di una rete di prodotti tecnologici avanzati.
Impianti di automazione per dette strutture possono notevolmente migliorare da un lato l'esperienza dei clienti degli hotel, dall'altro dotare le strutture sanitarie di soluzioni impiantistiche ad alto contenuto tecnologico che rispondano a criteri di sicurezza, affidabilità funzionale, manutenibilità, semplicità, flessibilità funzionale, durabilità ed economicità di esercizio nel rispetto dei vincoli ambientali.
I servizi di manutenzione degli impianti di automazione
Inoltre, per gli impianti di automazione residenziale, industriale e per strutture ricettive e sanitarie, la SAMI Impianti effettua attività di manutenzione periodica all'interno dei territori delle Province di Trento e Bolzano.
Tutte le attività di manutenzione effettuate dalla SAMI per quanto riguarda gli impianti di automazioni sono effettuate tenendo conto delle disposizioni normative più recenti.
Le disposizioni normative vigenti in tema di automazione
Come già detto, la SAMI Impianti, nella propria attività di consulenza, progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di automazione residenziale, industriale e per strutture ricettive e sanitarie segue scrupolosamente le disposizioni normative vigenti, ossia:
- Direttiva EN12445 - EN12453;
- DM 37/2008, sull'installazione degli impianti;
- Legge 13/1989, DM 2336/1989 e normative seguenti (inclusi gli artt. 77.82 DPR 380/2001), riguardo l'accessibilità dei disabili con conseguente abbattimento delle barriere architettoniche;