La SAMI si occupa di progettazione, installazione e manutenzione impianti elettrici a Bolzano e Trento.
Da sempre siamo specializzati in impianti elettrici civili ed industriali, impegnandoci a rispondere efficacemente e fornire le migliori soluzioni con la massima qualità alle esigenze dei diversi clienti da noi serviti, ossia:
- alberghi
- aziende artigianali
- enti pubblici
- condomini
- piccole attività commerciali
Progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici moderni ed evoluti
Ci occupiamo di progettazione e manutenzione di impianti elettrici moderni ed in linea con i trend di maggior evoluzione tecnologica presenti sul mercato, poiché tali impianti oggigiorno si trovano a svolgere un ruolo fondamentale: infatti, gli impianti elettrici rappresentano l'infrastruttura di collegamento ed alimentazione di una serie di automazioni, dalle porte alle finestre alle comunicazioni di reti.
Per l'azienda ed il privato cittadini, diventa quindi importante affidarsi a professionisti esperti, i quali possono fornire la miglior soluzione progettuale al passo con i tempi.
Inoltre, la SAMI Impianti, al momento della consegna dell'impianto elettrico rilascia accurata documentazione, la quale è fondamentale per poter fare una manutenzione accurata e poter successivamente integrare o modificare l'impianto in questione.
Dagli impianti elettrici agli impianti domotici
Per l'utente è inoltre fondamentale capire le differenze tra impianti elettrici tradizionali ed impianti domotici, per poter scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Nell'impiantistica domotica l'introduzione di un sistema digitale basato su una rete bus cui tutti i dispositivi elettronici (e non esclusivamente elettromeccanici come nel tradizionale impianto elettrico) si collegano arbitrariamente, permette implicitamente la fruizione di una serie di vantaggi e di ottimizzazioni sia, in primis, nell'installazione dell'impianto, sia, in secondo luogo, nella fruizione da parte dell'utente di una serie di funzioni e servizi altrimenti indisponibili.
L'adozione di un impianto domotico implica il passaggio da una tecnologia elettromeccanica ad una digitale, adatta per offrire funzioni di comando, controllo e regolazione superiori rispetto a quelle offerte dal dispositivo tradizionale.